I NOSTRI APPROFONDIMENTI TEMATICI

Dal 2018 il Movimento Difesa del Cittadino Lazio, grazie all’attività volontaria dei propri collaboratori, ha realizzato una rivista online fruibile gratuitamente da tutti i visitatori del nostro sito e da chiunque proceda ad iscrizione alla nostra newsletter.

L’idea nasce dall’unione di un gruppo di giovani ambiziosi, da anni attivi nel mondo dell’associazionismo ed, in particolare, impegnati direttamente nella tutela del consumatore e del cittadino.

Il diritto all’informazione o d’informazione è strettamento connesso alla libertà di manifestazione del pensiero, sancita dall’articolo 21 della Costituzione italiana, infatti, come chiarito dalla Corte Costituzionale, con la sentenza n. 420 del 7 dicembre 1994, è necessario “garantire il massimo di pluralismo esterno, al fine di soddisfare, attraverso una pluralità di voci concorrenti, il diritto del cittadino all’informazione”.

Gli approfondimenti proposti intendono porre all’attenzione dei nostri lettori le ultime novità normative e le best practice su tematiche di maggiore rilievo, selezionate sia dal punto di vista politico/normativo che dal numero di segnalazioni ricevute e/o problematiche sottoposte all’attenzione del nostro staff.

“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero, con la parola, la scritto ed ogni altro mezzo di diffusione” 

                                                                                                                                      (articolo 21, Costituzione della Repubblica italiana)

Facebook
Google+
LinkedIn