Il Movimento Difesa del Cittadino Lazio (MDC Lazio), associazione autonoma e indipendente senza fini di lucro, è organo regionale del Movimento Difesa del Cittadino, è inoltre membro del Consiglio Regionale dei Consumatori e degli Utenti (CRCU) istituito dalla Regione Lazio. E’ Associazione di Promozione Sociale iscritta e riconosciuta nel registro regionale del Lazio delle APS e svolge attività di utilità sociale in particolare promuovendo la tutela dei diritti dei cittadini e sollecitando i consumatori a un consumo consapevole attraverso campagne di informazione e sensibilizzazione.

Elemento distintivo di MDC Lazio è, inoltre, l’attenzione ai problemi pratici che il consumatore si trova a dover affrontare nella vita quotidiana, fornendo l’assistenza giuridica dei propri esperti e cercando di influenzare le controparti istituzionali e private perché forniscano servizi e prodotti che corrispondano alle esigenze dei consumatori.

Dal 2018 MDC Lazio, con il suo nuovo Consiglio Direttivo, svolge una importante attività di comunicazione ed informazione gratuita per tutti gli utenti del web attraverso la nuova rubrica online ARGOMENTI mediante la pubblicazione di studi, ricerche, guide ed articoli tematici per accrescere e migliorare la conoscenza dei propri diritti. 

MDC Lazio ha attualmente  sedi a Roma,  Viterbo,  Nepi (VT), Frosinone e Latina che offrono assistenza e consulenza ai cittadini. Visita la sezione DOVE SIAMO.

Presidente
Noemi Prisco

Vice Presidente
Giorgia Villani

Numero soci iscritti anno 2018
3.781

Facebook
Google+
LinkedIn