Trova offerte

L’Autorità, già dal 2009, per agevolare ed aiutare i consumatori nella comparazione e scelta delle tariffe di energia elettrica e gas ha predisposto sul proprio sito web uno strumento, il “Trova Offerte”, con il quale è possibile individuare la tariffa presente sul mercato nel momento in cui si effettua la ricerca. Lo strumento, inoltre, consente di inserire una serie di caratteristiche (numero di conviventi, elettrodomestici, ecc..) per personalizzare il più possibile la ricerca.

Come funziona?

Non occorre alcuna registrazione. È sufficiente navigare sul sito di ARERA ed è già possibile poter usufruire del Trova Offerte.

Seguendo le istruzioni online, inserendo il CAP del Comune in cui si vuole attivare la fornitura (o semplicemente, cambiare fornitore), il consumo annuo medio (reperibile in bolletta) ed il tipo di offerta alla quale si è interessati (a prezzo fisso, indicizzata),  il gioco è fatto: il Trova Offerte selezionerà una serie di tariffe di energia elettrica o gas dei diversi venditori che operano nella zona individuata.

Facebook
Google+
LinkedIn
Instagram