Nel continuare la propria battaglia per la valorizzazione del patrimonio culturale locale, specie di quello archeologico, lo sportello di Frosinone dell’Associazione dei Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino– insieme all’ACLI di Frosinone, a Cultores Artium, a Clubin Italia– ha promosso la presentazione della Guida Turistica di Frosinone, edita dalla Discoverplaces.travel, presso la Villa Comunale di Frosinone, per il prossimo sabato 10 Marzo, alle 10,30.

Recentemente, abbiamo  richiesto all’Amministrazione Comunale di Frosinone di voler provvedere al recupero delle zone archeologiche della città.  Una città come Frosinone non può non valorizzare il proprio patrimonio archeologico, lasciandolo,invero,all’incuria del tempo. Bisogna prendere atto che si sta attuando un’opera di rivalutazione paesaggistico-ambientale in alcuni punti della città: è necessario, però, pensare  anche ai luoghi della memoria storica della città! Frosinone deve essere citata anche per la propria cultura! Ora la pubblicazione di una tale Guida, in lingua italiana ed inglese, che propone di accompagnare il turista-consumatore nella scoperta delle bellezze cittadine, senza tralasciare i momenti della nostra tradizione religiosa e culinaria”-  si dichiara dallo sportello.

“In questa ottica- continua il responsabile dello sportello, dr. Giuseppe Pettenati– siamo orgogliosi di promuoverla sul territorio, auspicando che sia d’ausilio a quel turismo culturale che vogliamo anche nella nostra Frosinone”

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram