Comunicato stampa del 14.02.2014

CONTRAFFAZIONE: LANCIO VIDEO INTERVISTA SUL FENOMENO DELLA CONTRAFFAZIONE

“IO ACQUISTO CONSAPEVOLMENTE!”

Continua la campagna informativa per la lotta alla contraffazione di MDC Lazio insieme alla Regione Lazio con il sondaggio “IO ACQUISTO CONSAPEVOLMENTE!”

 nell’ambito dell’omonimo  progetto (programma consumatori utenti 2011), attraverso il lancio dell’ultimo video. L’associazione indaga sul livello di conoscenza dei consumatori attraverso un sondaggio per rafforzare le azioni di  sensibilizzazione sulla promozione di acquisti consapevoli di tipicità e prodotti sicuri e di qualità. Emerge che la metà degli intervistati ha una scarsa consapevolezza dei pericoli e rischi derivanti dall’utilizzo di prodotti falsi.

“Il bilancio del 2013 sui sequestri realizzati dalla Finanza, riguardanti tutte le tipologie di prodotti dall’abbigliamento ai giocattoli e pezzi di ricambio per auto, lascia preoccupati. Dai primi risultati del nostro sondaggio lanciato 1 mese fa, continua  Livia Zollo, presidente MDC Lazio, emerge un livello di conoscenza basso sul fenomeno e sulle conseguenze in termini anche di sanzioni per l’acquisto di merce contraffatta. L’impegno quindi delle associazioni di consumatori a partire dalle scuole e Università deve intensificarsi e l’informazione è l’unica arma che il consumatore ha per tutelarsi” 

Per guardare l’ultimo video-intervista e partecipare al sondaggio sulla contraffazione basta collegarsi sulla pagina FB o su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=HvgFjquThqE&feature=youtu.be

lazio@mdc.it

Cell 327.5795411

lancio II video CS 13022014

 

 

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram